
Pompa frizione auto
Pompa pedale frizione per i modelli automobilistici più venduti
Guida all’acquisto: come scegliere le Pompa frizione giuste per la tua auto
Il cilindro maestro della frizione fa parte del sistema idraulico. In seguito dal comando idraulico si crea la forza che si trasferisce al cilindro maestro della frizione. Questo semplice principio idraulico è utilizzato per il trasferimento della forza idraulica. Essendo il cilindro maestro della pompa della frizione più piccolo del cilindro del comando della frizione, si ottiene un incremento di potenza durante la trasmissione. Il cilindro maestro della frizione è collocato nella scatola della frizione. Dato che stiamo parlando di frizione idraulica come un sistema integrato, non è sempre facile scoprire la causa del problema nella frizione.
Nel caso in cui l’innesto marce risulti difficoltoso o si percepiscono rumori anomali della frizione, la causa va ricercata nel cilindro maestro della frizione. Tuttavia, bisogna controllare accuratamente tutto prima di fare una sostituzione. Non tutti gli automobilisti possono farlo. È un’autofficina che si occupa dei problemi della frizione. La sostituzione del cilindro idraulico della frizione costerà caro, se si scoprisse che la causa del guasto era diversa. Inoltre, la sostituzione comporta costi elevati, quando un sistema idraulico guasto deve essere rimesso in servizio.
Il problema sta nel fatto che il motore ostacola il movimento della pompa della frizione. Inoltre per la sostituzione è necessaria una certa preparazione e concentrazione. L’automobilista ha necessità di rivolgersi ad un’autofficina per risolvere problemi di frizione. Altrimenti, il guasto può seriamente rovinare l’auto. Nel nostro negozio online potrete trovare molti altri pezzi di ricambio originali. Inoltre da noi troverete disco frizione, comando frizione a cavo, fascia per ganascia freno, comando della frizione, candele accensione, specchi retrovisori esteriori, indicatori di direzione ed altri pezzi di ricambio.
Come identificare i difetti del cilindro maestro frizione
In primo luogo, occorre svolgere un'ispezione visiva al fine di identificare eventuali fuoriuscite, che sono segni di tenuta compromessa. Una corsa del pedale troppo libera indica con ogni probabilità che vi sia dell'aria all'interno del sistema. Il suo spurgo diventa indispensabile in simili circostanze. Se questo non aiuta, è necessario ricorrere ad una riparazione più approfondita del cilindro. In caso di vibrazione della maniglia del cambio e persistenza di rumori estranei durante il cambio marcia, occorre rivolgersi ad un'autofficina per svolgere una diagnosi più accurata. In aggiunta, bisogna verificare regolarmente il livello di liquido attivo (un livello troppo basso indica che il sistema perde). In questo caso, potrebbe essere necessaria la sostituzione del pistone e dei manicotti.
I seguenti sintomi mostrano che lo stato del cilindro maestro frizione andrebbe diagnosticato:
- la frizione può essere innestata solo parzialmente;
- funzionamento instabile della frizione, accelerazioni brusche;
- aumento del consumo di carburante;
- problemi di funzionamento con il pedale frizione;
- inceppamento del cilindro durante la pressione;
- rumori estranei durante l'innesto e il disinnesto della frizione;
- macchie di liquido sotto vari elementi del sistema;
- presenza di odore di bruciato;
- la frizione può essere disinnestata solo parzialmente.
Cause di guasto del Pompa pedale frizione
Il difetto più comune del cilindro maestro frizione è la perdita di tenuta. Essa si verifica come risultato dell'usura, danneggiamento o installazione impropria dei tubi flessibili di connessione e degli anelli di tenuta.
Le rispettive molle devono essere sostituite abbastanza spesso a causa del termine del loro ciclo di vita. I pistoni, a loro volta, si usurano e possono danneggiarsi in seguito ad una sollecitazione meccanica troppo intensa.
L'alloggiamento del cilindro maestro frizione potrebbe usurarsi prematuramente a causa della sua scarsa qualità e della manutenzione intempestiva. In aggiunta, la durata di esercizio del componente dipende anche dallo stile di guida e dall'osservanza delle norme di utilizzo del sistema.
Sostituzione del Pompa pedale frizione
Per sostituire il componente, occorre prima rimuovere il liquido freni dal serbatoio comando idraulico. In seguito, è necessario scollegare la cinghia gommata che assicura il fissaggio del serbatoio di espansione alla carrozzeria. Rimuovendo il serbatoio, bisogna stare attenti al liquido freni contenutovi. In seguito, è necessario svitare il dado che fissa la conduttura e il cilindro. Successivamente, occorre spostare a lato la conduttura, allentandone il collare di fissaggio e rimuovendolo dal cilindro. In aggiunta, bisogna svitare i dadi che collegano il cilindro con la carrozzeria. A questo punto è possibile rimuovere il cilindro vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Per il riassemblaggio del sistema è necessario eseguire gli stessi passaggi in ordine inverso.