
Cuscinetto Reggispinta Frizione per auto
Cuscinetto Reggispinta Frizione per la tua marca di auto
Cuscinetto frizione: informazione utile
Ogni automobile avente il cambio è dotato di cuscinetto di disinnesto della frizione. Questo pezzo di ricambio è necessario all'atto di disinnesto della frizione. Se il conducente schiaccia il pedale della frizione, il cuscinetto di disinnesto della frizione si mette in movimento e disinserisce gli sforzi sull’albero del cambio. Il carico sul disco frizione diminuisce, che si evidenzia con la diminuzione della velocità del veicolo. Questa azione sarà invertita se il conducente rilascia il pedale della frizione. In questo caso il cuscinetto di disinnesto della frizione torna nella sua posizione originale e l’albero del cambio si mette in moto di nuovo.
Fare la diagnosi del cuscinetto di disinnesto della frizione è molto semplice. Finche il conducente non schiaccia il pedale della frizione si avverte un rumore. Se il rumore si riduce o scompare mentre si tiene schiacciato il pedale della frizione allora il cuscinetto di disinnesto della frizione è danneggiato. All'atto di disaccoppiamento il cuscinetto preme sulla molla discoidale ed in questo modo i pezzi danneggiati vengono compressi. Pertanto, il livello di rumore si riduce. Non vi fate prendere dal panico se succede questo tipo di guasto. Fino a quando la frizione funziona, non vale la pena di sostituirlo.
Naturalmente, se il difetto è evidente si consiglia di cambiare il cuscinetto di disinnesto della frizione. Bisogna sostituire il cuscinetto di disinnesto della frizione se non svolge la propria funzione. In caso di danneggiamento del cuscinetto di disinnesto della frizione possono rompersi la parti funzionanti. Per cui bisogna sostituire la molla discoidale ed il disco frizione. Nel nostro negozio online troverete questi pezzi de ricambio ad ottimi prezzi. Se state cercando dischi freno, fascie per ganascia freno, parafanghi, alberi primari e filtri dell'olio per la Vostra auto rivolgeteVi a noi. Qui troverete i pezzi di ricambi auto originali a prezzi convenienti.
Come identificare i difetti del Cuscinetto frizione
La frizione può emettere rumori insoliti per diversi motivi. Il più delle volte, tali rumori hanno due punti di origine: il Cuscinetto spingidisco frizione e la scatola del cambio. Al fine di determinare precisamente qual è il dispositivo che ha bisogno di un intervento di riparazione, occorre premere la frizione e ascoltare. La cessazione del rumore è segno di problemi con il cambio. La sua amplificazione indica che il guasto concerne proprio il cuscinetto.
I seguenti sintomi mostrano che lo stato del Reggispinta frizione andrebbe diagnosticato:
- rumori estranei a motore acceso e frizione premuta (in particolare, durante le giornate soleggianti).
- slittamento della frizione;
- surriscaldamento frequente del motore;
- odore di bruciato;
- strappi durante la guida.
Cause di guasto del Cuscinetto spingidisco
La più frequente delle cause di guasto meccanico del cuscinetto è la sua esposizione a carichi non uniformi come risultato della pressione prolungata sul rispettivo pedale a marcia innestata. Tale azione è strettamente proibita e viene considerata come una violazione delle norme di utilizzo del componente.
Le accelerazioni e frenate brusche, così come la guida frequente su strade accidentate, sono anch'essi fattori che portano alla deformazione e guasto irreversibile del cuscinetto.
La sua usura prematura può essere provocata dall'infiltrazione della sporcizia e umidità sotto l'alloggiamento della scatola del cambio. Come risultato, viene lavato via il materiale di lubrificazione del cuscinetto e la sua capacità lavorativa risulta compromessa. In aggiunta, a guastarsi con maggiore rapidità sono i componenti di bassa qualità costruttiva.
Sostituzione del cuscinetto di rilascio
La durata di esercizio del cuscinetto di disinnesto della frizione è di circa 150,000 km di percorrenza. Tuttavia, in caso di carichi eccessivi, la sostituzione potrebbe essere richiesta ogni 50,000 km. Il cuscinetto va generalmente sostituito per due motivi: danneggiamento dei suoi elementi interni (che non possono essere riparati) e termine del ciclo di vita utile. Nel farlo, occorre attenersi alle seguenti istruzioni:
- rimuovere la scatola del cambio;
- scollegare l'innesto e le estremità del fermo;
- scollegare il fermo dall'innesto;
- spremere le lamelle, separare l'innesto e il cuscinetto dalla boccola;
- rimuovere il cuscinetto dall'innesto;
- ispezionare attentamente il ricambio per assicurarsi dell'assenza di intervalli e che essa ruoti in maniera libera;
- installare un nuovo cuscinetto orientando l'anello interno lateralmente;
- fissare il componente in questa posizione tramite un fissatore;
- lubrificare la boccola.