
Luce d'arresto supplementare auto
Luce d'arresto supplementare per la tua marca di auto
3° stop: informazione utile
Come determinare i guasti delle luci di posizione
La diagnosi dei componenti dovrebbe iniziare con l'ispezione. Durante essa, controlla per vedere se le luci di posizione non si sono screpolate e non presentano danni derivanti da urti meccanici. Successivamente, bisogna escludere il salto delle lampadine o dei LED. Spesso, il malfunzionamento delle luci di posizione è dovuto al fatto che la batteria è significativamente o completamente scarica. Se la struttura del componente è intatta, e nel corso della diagnosi non sono stati identificati i guasti di cui sopra, bisogna controllare la rete. In alcuni casi, i guasti possono essere dovuti alla rottura o cortocircuito della rete. Essa può essere testata con una lampadina di controllo. Per un controllo efficace, usa un tester.
Puoi dedurre che le luci di posizione hanno bisogno di una diagnosi in base ai seguenti sintomi:
- lampeggiamento;
- la luce dei fanali è diventata meno brillante;
- accensione della spia del sensore di guasto delle luci di posizione;
- i componenti non reagiscono all'accensione.
Cause di guasto delle luci di posizione
Le cause più frequenti di esaurimento prematuro delle lampadine sono la scarsa qualità, l'installazione impropria e sovraccarichi nel circuito elettrico.
La mancanza di luce nella lampadina non è sempre un segnale della sua bruciatura. Il problema può derivare dalla mancanza di contatto della lampadina nell'attacco, dall'acqua infiltrata nella cavità della lampada, o dalla batteria scarica.
La deformazione e fessurazione del corpo sono causate da urti e vibrazioni.
Riparazione delle luci d'ingombro
Non di rado dopo l'installazione di led al posto delle lampade alogene, i proprietari di auto notano una spia accesa che segnala il guasto delle luci di posizione. Ciò può essere dovuto al fatto che la lampadina ad incandescenza ed i LED hanno capacità differenti. Questo problema può essere risolto anche senza l'aiuto di esperti. A tal fine, bisogna mettere davanti al LED dei resistori, che ridurranno e stabilizzeranno la tensione. Prendi nota del fatto che i LED non sono adatti per tutte le automobili, e quindi a volte è meglio usare le lampade alogene.
Sostituzione delle luci di posizione
In media, ci vogliono 10 minuti per sostituire tale componente. A tal fine, bisogna attenersi alla seguente procedura:
- spegnere il motore e i fari (scollegare il morsetto dalla batteria non è strettamente necessario);
- svitare il dado della luce d'ingombro;
- trovare il gancio del faro e tirarlo, in modo da liberare la filiera;
- estrarre il faro;
- svitare le viti e rimuovere il coperchio;
- tirare il portalampada, estraendolo dall'alloggiamento;
- installare il ricambio.