Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto
Le auto Volkswagen Transporter T4 Bus (70B, 70C, 7DB, 7DK, 70J, 70K, 7DC, 7DJ): specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Le Volkswagen Transporter IV 70XB, 70XC, 7DB, 7DW sono furgonati a quattro posti la cui produzione ha avuto luogo nel periodo 1990–2003. Sono stati realizzati con interasse corto e lungo, e dopo il restyling del 1996 – con il tetto basso ed alto. Nell’abitacolo potevano sedersi fino a 9 persone , in base alla struttura del telaio e della modifica. Grazie alla multivalenza, l’affidabilità e la praticità di questi furgonati spesso venivano usati come ambulanza ed auto della polizia. Potete acquistare i componenti di ricambio per Volkswagen Transporter IV 70XB, 70XC, 7DB, 7DW nel nostro store online. Contattate i nostri esperti per selezionare i componenti, e loro vi informeranno sulle offerte speciali e sconti.
Specifiche tecniche di Volkswagen Transporter IV 70XB, 70XC, 7DB, 7DW
La lunghezza dei furgonati VW Transporter IV 70XB, 70XC, 7DB, 7DW con l’interasse corto era di 4707 mm, con quello lungo di – 5107 mm. L’altezza delle auto con il tetto basso era di 1940 mm, con quello alto – 2430 mm. la larghezza e la distanza dal suolo era precisamente 1840 mm e 150 mm, a prescindere dalla struttura del telaio.
Modifiche principali
Durante gli anni di produzione sono state apportate 35 modifiche dei furgonati Volkswagen Transporter IV : 14 a benzina e 14 diesel prima del restyling, 6 diesel ed 1 a benzina dopo di esso. Inoltre, la linea delle modifiche possibili includeva non solo la guida a trazione anteriore ma anche le auto a trazione integrale. 2.5 TDI Syncro MT è una di queste. Su questo era installato il motore a 5-cilindri 10-valvole con iniezione diretta di carburante e turbocompressore che raggiunge una potenza di 102 hp.
La coppia massima di 250 N∙m veniva raggiunta a giri/min medi –circa 1900 giri/min con il massimo possibile di 3500. Per questo l’auto non era famosa per le sue buone dinamiche: essa raggiunge 100 km/h in 18.1 secondi, e la sua velocità massimo non supera i 157 km/h. Ma il consumo di combustibile con questa modifica l’ha resa la più efficiente tra tutte quelle offerte (9.7 litri per 100 km in città, 7.7 litri in ciclo combinato, e 6.6 litri in autostrada). Il grande serbatoio da 80 litri di capacità consentiva di percorrere una distanza dagli 820 ai 1210 km con un solo pieno, il che lo rende perfettamente adatto ai lunghi viaggi.
Configurazioni di IV 70XB, 70XC, 7DB, 7DW
La configurazione base includeva le opzioni minime. Ma il vantaggio assoluto di tutti i furgonati è l’abitacolo spazioso ed i sedili comodi.
Furgonati Transporter 70XB, 70XC, 7DB, 7DW (1990–2003) potevano essere dotati dell’aria climatizzata Climatronik con il sistema di regolazione separata dell’aria nelle parti frontali e posteriori dell’abitacolo, servosterzo idraulico, finestrini elettrici, tettuccio apribile. Il riscaldamento del lunotto posteriore evitava che questo di ghiacciasse ed offriva un’ottima visibilità durante la guida a retromarcia durante la stagione fredda. Le cinture di sicurezza ed i poggiatesta erano pensate per tutti i passeggeri, e si poteva regolare l’inclinazione dei sedili posteriori.