Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto
Le auto Volkswagen Polo IV Hatchback (9N): specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Le Volkswagen Polo IV 9N sono hatchback a 3- e 5-porte. Queste sono state prodotte in Europa dal 2001 al 2005. Le vetture avevano 5 posti. Sono state sottoposte ad un ammodernamento nel 2005, dopodiché esse hanno ricevuto l’index 9N3. La Hatchback del 2002 prese 4 delle 5 stelle possibili nei crash-test Euro NCAP. I componenti di ricambio per la Volkswagen Polo IV 9N si possono ordinare sul nostro sito web. Acquistando i pezzi come set, per esempio, i freni a disco insieme ai cuscinetti dei freni, risparmierete sulla consegna, e potete ottenere sconti aggiuntivi.
Caratteristiche tecniche di Volkswagen Polo IV 9N
L’auto veniva prodotta sulla stessa piattaforma dell’Audi A2 e Seat Ibiza, ma aveva il telaio più lungo. Ampiezza, lunghezza ed altezza dell’hatchback erano precisamente 1650, 3894 e 1465 mm. La capienza del bagagliaio con i sedili ripiegati raggiungeva i 1030 litri, aperti – 270 litri. L’altezza dal suolo di 110 mm limitata aggiungeva maggiore stabilità su strada.
Modifiche principali
I 10 cambiamenti di Polo 9N (2001–2005) con il telaio a 3-porte sono stati effettuati durante il periodo di produzione: 6 di questi erano a benzina e 4 - diesel; così come i 16 cambiamenti con il telaio a 5-porte: 10 a benzina e 6 a diesel. Uno dei cambiamenti più forti e degni di nota fu il lancio della Fun 1.9 TDI nel 2003. L’auto in Gran Bretagna è conosciuta come Polo Dune.
L’auto era realizzata per gli appassionati della guida attiva. Il motore con il sistema di iniezione carburante Common Rail TDI a 4-cilindri 8-valvole TDI turbocompresso era collocato sotto il suo cofano; era in grado di produrre fino a 101 hp. L’auto arrivava fino a 100 km/h in 11.5 secondi e la velocità massima era di 182 km/h. Grazie alla presenza della turbina e del sistema ad iniezione diretta non migliorava soltanto l’efficienza della formazione della miscela di combustibile ed aria, ma aiutava a diminuire il consumo di carburante e la quantità di emissioni pericolose nell’atmosfera. In media, per effettare 100 km in ciclo combinato erano necessari 5.1 litri di carburante, 6.6 litri – in città, 4.2 litri – in autostrada. La capienza dell’auto era di 453 kg.
L’hatchback Fun 1.9 TDI differiva dalle altre modifiche per il design del sistema di frenata per l’altezza dal suolo, incrementata di 20 mm, che è stato possibile grazie all’installazione di cerchi in lega da 17 ed il basso profilo dei pneumatici 215/70 R17. I freni a disco di 232 mm di diametro erano installati sull’asse posteriore di Volkswagen Polo 9N (2001–2005) anziché sui tamburi. I freni a disco frontali erano ventilati ed avevano un diametro di 256 mm.
Configurazioni di Polo IV 9N
L’auto era disponibile con diversi livelli di finiture, tra cui i più diffusi erano Comfortline, Highline e Sportline, mentre Athene, Atlantic erano prodotte in serie limitate.
Nella sistemazione Comfortline l’hatchback VW Polo IV 9N aveva un sistema antibloccaggio (ABS) con il sistema di distribuzione delle forze (EBD), i 4 airbag, il servosterzo e la chiusura centralizzata. I sedili frontali riscaldati erano regolabili in altezza ed avevano i poggiatesta. I tergicristalli potevano funzionare con modalità intermittente ed essere attivati attraverso segnale il sensore di pioggia. L’aria climatizzata, le rifiniture in pelle del volante e la tappezzeria base, le ruote in lega e le luci per i fendinebbia potevano essere ordinati ad un costo extra.