Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto
Le auto Volkswagen Golf III Hatchback (1H1): specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Le auto Volkswagen Golf III 1H1 sono hatchback a 5 posti diffusi che sono stati prodotti dal 1991 fino al 1998. Erano nelle sistemazioni a 3 e 5 porte. L’auto ha vinto il premio dopo la sua presentazione e fu proclamata “Auto europea dell’anno” nel 1992. Per il fabbricatore, è stato il primo modello in assoluto a ricevere questo riconoscimento. Un’ampia selezione di candele, tergicristalli, filtri carburante, olio ed aria nel nostro shop online vi consentiranno di selezionare il pezzo più appropriato, mentre numerose offerte e sconti – per comprare pezzi di ricambio a buon prezzo per Golf III 1H1.
Caratteristiche tecniche di Volkswagen Golf III 1H1
La lunghezza dell’auto era di 4020 mm, altezza – 1695 mm, larghezza – 1405 mm. Malgrado le sue dimensioni compatte, l’abitacolo era piuttosto spazioso. Il bagagliaio era anche spazioso: la sua capacità variava dai 320 ai 1152 litri a seconda se i sedili posteriori erano piegati o meno. La distanza dal suolo di 130 mm offriva stabilità del veicolo e consentiva una migliore gestione.
Modifiche principali
Negli anni di produzione, sono state effettuate circa 50 modifiche di VW Golf III 1H1: 15 a benzina e 6 diesel per le auto con il telaio a 5-porte e la stessa quantità per quelle a 3-porte. Una gran parte di queste aveva una guida a trazione frontale, ma c’erano anche modifiche per quelle a trazione integrale. La più forte di queste è la 2.9 VR6 Syncro MT.
Questo hatchback era offerta nelle versioni a 3- e 5-porte ed era nota per le sue caratteristiche di dinamica eccellente: la sua velocità massima era 225 km/h, e accelerava a 100 km/h in appena 7.5 secondi. Il cambio manuale a 5-velocità offriva una risposta istantanea dell’auto ai comandi di sterzata. Il motore-V sviluppava fino a 190 hp, creando una forza di trazione di 5800 rpm. La capienza el veicolo era di soli 370 kg.
Questa modifica non poteva essere ritenuta efficiente dal punto di vista del combustibile. Il consumo in autostrada era di 8.2 litri per 100 km, e 11.1 litri – durante la guida in ciclo combinato, e poteva arrivare a 16.1 litri in città. Ma la Golf III (1991–1998) 2.9 VR6 Syncro MT hatchback aveva un altro obiettivo: non quello di risparmiare carburante, ma di colpire per le sue dinamiche. Uno sviluppo in-house dell’azienda – il sistema Syncro a trazione integrale faceva il proprio lavoro. Questo si basava sul principio di funzionamento del giunto viscoso. In condizioni regolari, circa il 93% della potenza del motore viene convogliata all’asse frontale, ma nel momento in cui le ruote posteriori iniziano a ruotare più lentamente rispetto a quelle frontali, tutta la potenza viene impressa all’asse posteriore. Il passaggio tra gli assi viene effettuato delicatamente senza strappi.
Configurazioni di Volkswagen Golf III 1H1
L’auto era offerta in diversi livelli di allestimenti. I più diffusi tra questi erano CL, GL, GT e GT Special. C’erano anche altre modalità di allestimenti per le modifiche GTI e VR6 e queste serie limitate come Savoy, Avenue, New Orleans, Movie, Bon Jovi ed altre.
Per esempio, nella configurazione GL, l’auto presentava 4 airbag, il sistema di antibloccaggio dei freni (ABS) che erano offerti come opzioni aggiuntive. I sedili potevano essere regolati in altezza ed avere le rifiniture in pelle o riscaldati.