Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto

-
Informazioni
Le auto Volkswagen Bora Variant (1J6): specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Le Volkswagen Bora 1J6 sono auto station-wagon a 5 porte, prodotte in Europa dal 1999 al 2005. Erano famose per la loro affidabilità, che è un tratto caratteristico delle auto tedesche, per il rispetto dell’ambiente e per i prezzi convenienti – è per questo motivo che sono ancora diffuse oggi. Potete acquistare sempre pezzi di ricambio per la Volkswagen Bora 1J6 su tuttoautoricambi.it. Qui troverete un’ampia gamma di beni di consumo per questo modello: pastiglie freno, carburante, olio e filtri aria, spazzole dei tergicristalli.
Caratteristiche tecniche di Volkswagen Bora 1J6
La station wagon Volkswagen Bora 1J6 era più lunga di una berlina: la lunghezza era di 4409 mm, larghezza – 1735 mm, ed altezza – 1485 mm. Per lo sbalzo posteriore aumentato, la portata del bagagliaio raggiunge i 460 litri con sedili posteriori aperti, e 1470 litri - ripiegati. L’altezza da terra delle station-wagon era la stessa della maggioranza dei modelli, costruita sulla piattaforma della Volkswagen Golf IV – 130 mm.
Modifiche principali
Un’ampia varietà di motori è stata installata nella station wagon Volkswagen Bora (1999–2005). Nel complesso, sono state fatte 33 modifiche a questa auto: 20 a benzina e 13 a diesel. La 1.8 5V Turbo rappresenta una delle modifiche più importanti, quanto a caratteristiche tecniche.
L’automobile era dotata di un motore DOHC a 6 cilindri. Per la presenza di un turbocompressore con intercooler, i due alberi a camme ed un funzionamento migliorato della distribuzione, l’alimentatore era in grado di raggiungere 150 hp con un trasferimento totale relativamente contenuto e raggiungeva una velocità massima di 5700 rpm. Ogni cilindro aveva 5 valvole, per questo si formava una miscela di carburante ed aria omogenea efficiente, ed il motore operava senza malfunzionamenti in ogni condizione. Il sistema di iniezione multipoint ha consentito la riduzione del carburante: circa 10.8 litri di carburante era necessario per effettuare 100 km in ciclo urbano, 6.3 – nel circuito extra-urbano e 9.3 – nel circuito combinato. La massima velocità di questa modifica della Bora estate (1999–2005) era 216 km/h e l’auto impiegava 9.2 secondi per raggiungere 100 km/h. La potenza del motore era abbastanza per trasportare 568 kg di carico.
Livelli di finiture di Bora 1J6
Queste vetture sono state prodotte solo con la configurazione migliore (Highline). Anche l’attrezzatura standard includeva il sistema antibloccaggio (ABS) con il sistema di distribuzione della forza di frenata (EBD), sei airbag, il controllo di stabilità ed i sistemi di controllo della trazione. La station wagon era nota per i sedili sportivi riscaldati avevano un buon supporto lombare e con la regolazione dell’altezza. Il volante era rifinito con pelle, e la colonna di sterzo era regolabile in due modi. I poggiatesta ed il bracciolo centrale erano installati per i passeggeri posteriori. I sedili con i rivestimenti in pelle ed il sistema di navigazione potrebbero essere richiesti con costi extra.
Bora 1J6 era anche dotata di una delle ultime novità dell’azienda Volkswagen dell’epoca - spazzole tergicristalli con sensore di pioggia.