Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto

-
Informazioni
Le auto SUZUKI Wagon R III Hatchback: specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
La Suzuki Wagon R III (MH21) è un’auto monovolume a 5 porte di dimensioni ridotte, prodotto dal 2003 al 2008. Tra i vantaggi principali di questo veicolo ci sono le dimensioni compatte, il design elegante, l'efficienza del carburante e l'interno spazioso. L’estero del veicolo combinava perfettamente linee decise e forme più morbide, dando al veicolo un aspetto molto dinamico. Entra nel nostro negozio online, potrai sempre comprare ricambi per Suzuki Wagon R III (MH21). Potrai ordinare accessori e ricambi standard, ma anche una vasta gamma di articoli per messa a punto, come dischi dei freni perforati o pastiglie dei freni ad alte prestazioni. Se desideri assistenza per trovare le parti più adatte, contatta i nostri esperti.
Caratteristiche tecniche della Suzuki Wagon R III (MH21)
Il veicolo monovolume Suzuki Wagon R III (MH21) era lungo 339,5 cm, largo 147,5 cm e alto 164,5 cm. All’interno si potevano sedere comodamente il conducente e altri 3 passeggeri. Aveva un’altezza da terra di 15 cm.
Le sospensioni anteriori erano indipendenti, di tipo MacPherson, mentre quelle posteriori erano dipendenti. Il veicolo aveva ottime prestazioni in manovra, stabilità e sterzabilità. Sull’asse anteriore del veicolo erano installati freni a disco, freni a tamburo sull’asse posteriore.
Varianti principali
In tutto, sono state prodotte circa 10 varianti della Suzuki Wagon R III (MH21). Avevano tutte in dotazione motore a benzina. La trazione poteva essere anteriore o integrale, mentre il cambio poteva essere automatico a quattro marce oppure manuale a cinque marce.
Una versione molto famosa è stata la 660 a trazione integrale. Aveva in dotazione un motore con tre cilindri e 12 valvole, con sistema di fasatura variabile delle valvole (VVT). La potenza massima erogata dal motore era di 54 cv, la coppia massima di 63 N⋅m era raggiunta a 3500 giri/minuto. L'utilizzo del carburante era molto efficiente. Il consumo medio sul 100 km era di 4,3 litri. Era un’automobile monovolume a trazione integrale; quando le ruote anteriori scivolavano, le ruote posteriori erano inserite automaticamente in trazione, con una unità di attrito viscoso. Questo modello aveva un cambio manuale a cinque marce.
Livelli di allestimento Wagon R III (MH21)
Il veicolo monvolume Wagon R III (MH21) era proposto negli allestimenti FA, FX, FT, FS e altri. Alcuni modelli prodotti in serie limitata, FX-S ed FT-S, avevano dotazioni proprie.
Il modello in allestimento FX-S aveva in dotazione: vetri atermici oscurati, servosterzo elettrico, cerchi in lega leggera da 14 pollici e uno spoiler. Gli schienali posteriori si potevano abbassare in modalità asimmetrica. Erano nella dotazione di serie anche la chiusura centralizzata con telecomando, cristalli elettrici, impianto antifurto e aria condizionata. Tra gli optional aggiuntivi, c’erano la frenata assistita e il sistema antibloccaggio frenata con distribuzione della forza di frenata. Si potevano ordinare come optional anche fari allo Xeno.