Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto

-
Informazioni
Le auto CITROËN Jumper I Van (230): specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Il Citroën Jumper I (230 L) era un furgone a 2 o a 3 posti prodotto dal 1994 al 2002. Questo veicolo è stato presentato al Salone dell’Auto di Ginevra. L'esterno del veicolo è stato progettato dal famoso designer italiano Giorgetto Giugiaro, di ItalDesign studio. Così è stato raggiunto un coefficiente di resistenza aerodinamica solo di 0,35, molto basso per questo tipo di veicolo. Sono state molto apprezzate la versatilità, la praticità e l'affidabilità di questi veicoli, tanto che hanno vinto nel 1994 il prestigioso titolo di “Furgone internazionale dell'anno”. Se vuoi comprare ricambi per Citroën Jumper I (230 L) a prezzi molto bassi, registrati sul nostro sito. Troverai tutte le componenti che ti interessano, oltre ad esperti pronti ad informarti anche sulle promozioni in corso.
Caratteristiche tecniche Citroën Jumper I (230 L)
I veicoli Citroën Jumper I (230 L) potevano avere interasse di tre lunghezze diverse: corto (2,85 metri), medio (3,2 metri) e lungo (3,7 metri). Così il veicolo poteva essere lungo 4,749 m, 5,099 m o 5,599 m. Anche l'altezza era variabile: 2,15 m, 2,47 m, 2,725 m o 2,86 m. La larghezza era di 2,024 m.
L'altezza da terra era di 11 cm. Le sospensioni anteriori erano indipendenti, quelle posteriori dipendenti, erano strutture semplici e affidabili. Il furgone aveva quattro porte, quella posteriore era convenzionale a due ante.
A seconda delle proporzioni tra lunghezza e altezza del veicolo, il vano merci aveva un volume variabile dai 7 m3 ai 14 m3. Il produttore ha installato dietro il sedile del conducente una paratia in rete metallica di protezione. Lo schienale del passeggero si poteva abbassare per poter trasportare anche oggetti più lunghi.
Sull'asse anteriore erano installati freni a disco, mentre sull'asse posteriore erano installati freni a tamburo.
Varianti principali
In tutto il periodo di produzione, sono state proposte oltre 10 varianti Citroën Jumper I (230 L); erano soprattutto diesel. Normalmente avevano trazione anteriore, ma sono state prodotte anche varianti a trazione integrale.
Una delle varianti più potenti è stata la 33LH 2.8HDi. Il motore in dotazione produceva 146cv di potenza, aveva 4 cilindri e 8 valvole, ed era prodotto da SOFIM. Grazie a turbocompressore e intercooler, la coppia massima era di 310 N⋅m, raggiunti a 1500 giri al minuto. Il veicolo poteva toccare fino ai 100 km/h in 20,2 secondi e aveva una velocità massima di 146 km/h. Grazie al sistema di iniezione Common Rail, il consumo di carburante era ottimizzato: sulla percorrenza di 100 km nel ciclo combinato, era di soli 12,8 l.
Il cambio era manuale a cinque marce, piuttosto affidabile, con rotture rare. Il motore, tuttavia, era molto sensibile alla qualità dell’olio: una deviazione anche minima dai termini di sostituzione consigliati del filtro olio e il lubrificante poteva portare a riparazioni costose.
Livelli di rifinitura del Jumper I (230 L)
Il furgone Jumper I (230 L) era dotato dello stretto necessario. Normalmente, anche il sistema antibloccaggio di frenata era solo proposto come optional, insieme a cristalli elettrici, aria condizionata, impianto stereo, airbag anteriori.