Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto

-
Informazioni
Le auto PORSCHE 924 Coupe: specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
La Porsche 924 è un coupé a quattro posti prodotto dall'azienda tedesca Porsche AG insieme al gruppo Volkswagen dal 1976 al 1988. Lo sviluppo degli interni e degli esterni è stato guidato dal designer olandese Harm Lagaay. Si tratta di veicoli relativamente economici. La loro rapida popolarità è dovuta soprattutto all'efficienza nell’utilizzo del carburante. Sono state prodotte 150.000 unità di questa coupé. Nel 1976, le prestazioni in velocità di questo veicolo sono state notate dalla rivista americana “Car and Driver”. Nel 1980 il veicolo è stato sottoposto a restyling. Entra in tuttoautoricambi.it e potrai comprare ricambi per Porsche 924 risparmiando tempo e denaro. I prezzi di tutti i nostri articoli sono molto contenuti e spesso offriamo ulteriori promozioni. Da noi troverai un'ampia scelta di filtri carburante, pastiglie dei freni e tantissimi altri prodotti. Nel nostro negozio online troverai solo articoli di altissima qualità. Approfitta anche tu di tutti i vantaggi, ordina subito online!
Porsche 924: caratteristiche tecniche
Questo modello era lungo 421,1 cm, largo 168,4 cm e alto 127,5 cm. Aveva un'altezza da terra di 15,2 cm.
Il veicolo aveva sospensioni indipendenti con molle elicoidali. Freni a disco erano installati sulle ruote anteriori, mentre sulle ruote posteriori c'erano freni a tamburo o freni a disco.
Varianti principali
La Porsche 924 coupé (1976–1988) è stata proposta in otto varianti a benzina. Era un modello a trazione posteriore con motore in anteriore. È stata la prima automobile ad avere in dotazione un cambio automatico a tre marce.
La variante più popolare è stata la 2.0 MT RWD. Aveva in dotazione un motore boxer SOHC a 4 cilindri con turbocompressore e iniezione multipunto. La potenza massima erogata dal motore era di 210 cv, la coppia massima di 280 N·m era raggiunta a 3500 giri/minuto. Il veicolo poteva raggiungere da fermo i 100 km/h in 7 secondi e aveva una velocità di punta di 240 km/h.
924 livelli di allestimento
Il produttore ha commercializzato il modello base e due allestimenti estesi: S e Turbo. In allestimento Turbo, il veicolo aveva in dotazione cristalli elettrici e specchietti laterali elettrici. Erano in dotazione anche cerchioni in lega. Tra gli optional disponibili, c'erano impianto stereo e spazzola tergilunotto posteriore. In allestimento S, il veicolo includeva solo le dotazioni scelte dal futuro proprietario.