Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto

-
Informazioni
Le auto PORSCHE 914 Targa: specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
La Porsche 914 è un veicolo modello Targa prodotto dall’azienda tedesca Porsche AG dal 1969 al 1976. Era un veicolo a due posti. Questo modello ha ottenuto nel 1970 il titolo di “Auto d'importazione dell'anno” dalla rivista americana Motor Trend. È diventata la prima safety car di Formula 1, nel 1973, al gran premio del Canada. Entra in tuttoautoricambi.it, troverai le condizioni più favorevoli per comprare ricambi per Porsche 914. Avrai un'ampia scelta di componenti di alta qualità, tra cui candele, filtri abitacolo, spazzole tergicristallo e tantissimi altri articoli. Grazie al catalogo semplice e intuitivo che troverai nel nostro negozio online, in pochi minuti potrai trovare e ordinare tutto ciò che ti serve. Troverai anche moltissime promozioni per poter risparmiare molto. Se vuoi ottenere i massimi vantaggi dai tuoi acquisti online senza nemmeno dover uscire da casa o dal tuo posto di lavoro, diventa subito cliente tuttoautoricambi.it.
Porsche 914: caratteristiche tecniche
Il veicolo era lungo 398,5 cm, largo 165 cm e l’altezza variava, a seconda del modello, dai 123 cm ai 124 cm. Freni a disco ventilati erano in dotazione su tutte le ruote. La struttura del veicolo era unibody in acciaio. Le sospensioni erano indipendenti su entrambi gli assi. Il produttore ha scelto di utilizzare fari a scomparsa, una soluzione piuttosto insolita a quel tempo.
Varianti principali
Sono state proposte sei varianti della Porsche 914 Targa (1969–1976). Erano tutti modelli a benzina, con una struttura a motore centrale.
La variante più famosa è stata la 1.7 MT. Aveva in dotazione un motore boxer con quattro cilindri e otto valvole a iniezione. La potenza massima erogata dal motore era di 80 cv. La coppia massima di 136 N·m era raggiunta a 2700 giri/minuto. Il cambio era manuale a cinque marce. Questo modello Targa poteva raggiungere da fermo i 100 km/h in 13,3 secondi e aveva una velocità massima di 186 km/h.
914 livelli di allestimento
La dotazione del modello di base includeva braccioli e poggiapiede per il passeggero, con anche protezioni in gomma ai paraurti. Molti veicoli da esportazione avevano in dotazione anche spoiler posteriore, cinture di sicurezza con pretensionatore, elementi di protezione laterale antiurto e parti cromate decorative.