Indietro
Paese
Indietro
I miei veicoli
-
Parti di ricambio per la Sua auto
Le auto PEUGEOT 406 Coupe: specifiche tecniche, versioni e livelli di allestimento
Le Peugeot 406 (8C) sono vetture coupé a 4 posti prodotte dal 1997 al 2005. Il loro debutto è avvenuto al Salone dell’Auto di Parigi. La scocca di questo modello è stata progettata dal famoso studio italiano di design Pininfarina. Di conseguenza, l’aspetto del veicolo era molto dinamico e affascinante. L’automobile, nonostante il carattere sportivo, era molto comoda e ha ottenuto subito un ampio riconoscimento. Cerchi un posto in cui comprare ricambi economici per Peugeot 406 (8C)? Scopri l’assortimento del nostro negozio online. Potrai trovare pastiglie dei freni, pinze dei freni, filtri dell’olio, candele, giunto angolare del tirante trasversale e cavi per la frizione, oltre a tantissime altre parti, a un prezzo d’occasione.
Caratteristiche tecniche della Peugeot 406 (8C)
Il modello coupé era più lungo della versione berlina, ma più corto della station wagon. Questo veicolo era lungo 4,615 mm, largo 1,780 mm e alto 1,354 mm. Aveva un’altezza da terra di 13 cm e il bagagliaio aveva un volume di 390 litri.
Le sospensioni erano indipendenti su entrambi gli assi. La rigidità delle sospensioni si poteva regolare dal sedile del conducente con un pulsante apposito. Su entrambi gli assi erano installati dischi freno.
Aveva sedili posteriori separati e avevano poggiatesta, come i sedili anteriori. L’abitacolo era molto spazioso, anche se l’accesso ai sedili posteriori era leggermente ostruito.
Varianti principali
In tutto il periodo di produzione sono state offerte circa 10 versioni della Peugeot 406 (8C), quasi tutte a benzina, solo una diesel. Erano tutte a trazione integrale.
Una versione che ha impressionato per le dinamiche eccellenti è stata la 2.2 HDI diesel. Era anche un modello molto efficiente. Il motore a 4 cilindri con 16 valvole poteva sviluppare una potenza di 136 cv e una coppia di 314 Nm, grazie a intercooler e turbocompressore. Il cambio manuale a 5 marce era molto reattivo e il cambio marcia era molto fluido. L’auto poteva raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi, con una velocità massima di 201 km/h. Nel contempo, il consumo di carburante era di soli 8,8 litri nel ciclo urbano, 4,9 litri nel ciclo extraurbano e 6,4 litri nel ciclo combinato. Aveva una capacità di carico di 450 kg.
Livelli di finitura della 406 (8C)
Oltre al modello base, la 406 (8C) era offerta nelle finiture Pack e Griffe.
La finitura Pack aveva in dotazione chiusura centralizzata con telecomando, sistema antibloccaggio frenata, airbag anteriore (gli airbag laterali erano optional), climatizzatore, servosterzo idraulico, cristalli elettrici anteriori e posteriori. I vetri erano oscurati. I sensori pioggia potevano attivare automaticamente le spazzole tergicristallo. I sedili sportivi erano riscaldati, rivestiti in pelle e avevano il supporto lombare. Si potevano anche regolare elettricamente. La dotazione standard comprendeva anche computer di bordo, impianto stereo e funzione di comando vocale.