Valvola di aspirazione auto
Valvola di aspirazione per la tua marca di auto
Valvola di aspirazione: informazione utile
La valvola di aspirazione viene classificato come gas valvole di scambio, che prevedono cilindro ad aria in un motore diesel o una miscela di combustibile e aria in un motore a benzina. Per fare questo, aprire uno o più canali ad una miscela di bruciato ed è stato in grado di completare con perdite minime di lasciare il cilindro. Alla stessa valvola di aspirazione tempo è sottoposto a stress termico inferiore rispetto alla valvola di scarico, rispetto alla temperatura del gas esaurito o la miscela sotto. La cavità del cilindro in altri bar invece di ingresso gas e la valvola di scambio canali di scambio di gas devono essere sigillati.
Potenza per aprire la valvola a fungo viene trasferito spintore, un'asta di spinta, bilanciere o rocker sull'albero a camme, cioè, prima che il pistone raggiunge la valvola di scarico inferiore e la valvola di aspirazione superiore (punto morto). Misura di aumentare il più rapidamente possibile e il flusso di perdite di gas. La valvola di aspirazione può essere chiuso come due molle, in modo che i gas può fluire. La valvola di aspirazione è costituito da un manico e di un disco con smussata (cut-off angolo) di 450, talvolta con un angolo inferiore. Smusso è ideale per la sede di valvola, che è compresso nella testa del cilindro nella forma di un anello.
Durante la temperatura della valvola di aspirazione è generalmente 500, e le valvole di scarico 600 0 C, ma non superiore a 700 0C. Valvole aprire e chiudere con una velocità massima è superiore a 50 volte al secondo. A causa di carichi elevati e la corrosione delle valvole di aspirazione sono in cromo, silicio e acciaio. Tuttavia, alcune valvole si usurano e devono essere cambiati. Questa è una ragione adeguata per guardare nel nostro negozio online di pezzi di ricambio, come qui troverete non solo le valvole, ma anche gli alberi a camme, pastiglie dei freni e filtro olio, per quasi tutte le marche di auto più diffusi. Assicurarsi che i nostri prodotti di alta qualità, e soprattutto - dei prezzi bassi.
Come identificare i difetti della valvola di aspirazione
La verifica del componente prevede due fasi. Prima di tutto, occorre testare l'intero sistema per via di un banco di prova speciale e un software digitale.
In seguito, è necessario smontarlo e rimuovere la valvola. A questo punto, mediante l'ispezione visiva, occorre assicurarsi che sulla superficie del componente non vi siano depositi carboniosi e che esso non abbia subito danni come risultato di una sollecitazione meccanica. E' importante provvedere alla corretta regolazione della valvola e prestare particolare attenzione alla sua posizione all'interno della sede. Prima però di farlo, bisogna permettere al motore di raffreddarsi. Successivamente, occorre collocare il pistone nel punto morto superiore della fase di compressione. Durante la fase seguente è previsto l'allentamento del secondo dado, che si trova subito dietro quello principale, l'uso di una sonda al fine di regolare l'interstizio. Purché l'intervallo sia ottimale, è importante che sonda passi al suo interno con notevole difficoltà.
Va notato che le valvole non possono essere regolate singolarmente, ma solo in contemporanea con altri dispositivi. Una volta sostituita la valvola, è importante provvedere all'adattamento per attrito tra il ricambio e la sede.
I seguenti sintomi indicano che a dover essere diagnosticata è la valvola di aspirazione:
- battiti e altri rumori estranei provenienti dal motore in tutte le fasi di funzionamento;
- mancata accensione;
- aumento del consumo di olio motore e combustibile;
- il motore non funziona correttamente a bassa velocità e si spegne spontaneamente a giri minimi.
Cause di guasto della valvola di aspirazione
Il malfunzionamento o il guasto completo del componente può essere correlato all'utilizzo di olio motore o combustibile di qualità scadente. L'uso di benzina a basso numero di ottano comporta la riduzione della resistenza alla detonazione e, di conseguenza, un carico maggiore sull'unità pistoni. Come risultato, si può osservare la crescita della temperatura di esercizio del gruppo motore. In aggiunta, sul piattello della valvola si accumula uno strato di fuliggine che, raggiungendo un determinato spessore, può staccarsi e infiltrarsi nello spazio tra la sede e il lembo. Questo porta al surriscaldamento del piattello e al peggioramento del contatto con la sede.
Un'altra frequente causa di guasto del componente è l'aumento o la riduzione dell'intervallo tra sede e valvola. Maggiore è la distanza, più rapido sarà il processo di usura del componente e guasto del motore. In caso di riduzione dell'interstizio, la valvola di aspirazione smette di svolgere la propria funzione. Come conseguenza, il carburante raggiunge i cilindri in maniera tardiva. L'uso del veicolo in simili circostanze porta al surriscaldamento del motore e al guasto prematuro dei cilindri.
La bruciatura della valvola di aspirazione può essere causata da un'accensione tardiva o, al contrario, eccessivamente precoce. Pertanto, in caso di guasto del componente, occorre assicurarsi che l'angolo di anticipo dell'accensione sia corretto.
Sostituzione della valvola di aspirazione
Un intervento di riparazione non è in grado di risolvere neanche i problemi minori a cui può essere soggetta la valvola, motivo per cui la sua sostituzione rappresenta, di norma, la soluzione migliore.
Prima di smontare il componente occorre staccare la cinghia del meccanismo di distribuzione gas e rimuovere il coperchio dell'albero a camme. Si raccomanda di usare un marker al fine di notare le sequenze dei bilancieri e compensatori.
Per stringere i bulloni che fissano il coperchio distributore, occorre usare una chiave dinamometrica. La coppia di serraggio deve essere di 10 Nm.
Per consentire alle valvole di usurarsi uniformemente, è importante sostituire tutti i componenti contemporaneamente.