Tirante scatola sterzo auto
Tirante scatola sterzo per la tua marca di auto
Snodo assiale: informazione utile
I moderni sistemi di controllo sono dotatti delle cerniere assiali o radiali. La storia di queste articolazioni è iniziata quasi 100 anni fa nell'azienda Ruville. Inizialmente, i ricambi richiedevano una manutenzione costante però oggi le cose sono cambiate. Le cerniere sono sottoposti ai carichi massimi di ogni giorno, il che richiede la corretta scelta dei materiali.
Bisogna prestare tanta attenzione per quello che riguarda la qualità dei ricambi in quanto la guida dell'auto è di vitale importanza. Inoltre, durante la manutenzione bisogna gestire con attenzione questi pezzi di ricambi. Le cerniere danneggiate o vibranti causano una rapida usura di quasi tutti i ricambi restanti. Quindi, bisogna rapidamente riparare i danni e seguire le condizioni del lavoro dello sterzo perfetti.
Nel nostro negozio online solo le cerniere assiali di altissima qualità sono in vendita. Ogni ricambio viene controllato più volte prima di andare in vendita. Inserendo il numero di immatricolazione del modello si può facilmente trovare il ricambio necessario. Dopo di che potrete ordinare i ricambi necessari. Inoltre, abbiamo una vasta gamma di altri pezzi di ricambi, come ad esempio sopporto del motore, modulo di accensione o cuscinetto di disinnesto della frizione. Potete anche trovare un vasto assortimento dei tubi dell’auto. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.
Come determinare i guasti della cerniera assiale della barra comando sterzo
E' consigliabile effettuare l'ispezione di tale elemento in due persone: una deve muovere i componenti del meccanismo di movimento, e l'altra controllare al tatto le cerniere assali per la presenza di gioco. Se richiedi l'assistenza dei professionisti dell'autofficina, essi provvederanno alla diagnosi mediante un rilevatore di gioco. Se invece procedi autonomamente, imita i diversi tipi di movimento di questo blocco. Il mancato fissaggio del componente può essere rilevato durante una semplice ispezione.
Per muovere uno degli elementi rispetto all'altro, bisogna utilizzare una chiave per tubi e una montatura. Diagnosticando le cerniere, è importante evitare di danneggiare i manicotti di gomma.
Puoi dedurre che la cerniera assiale della Snodo assiale ha bisogno di una diagnosi in base ai seguenti sintomi:
- rumori estranei;
- maggiore difficoltà nel controllare l'automobile;
- aumento dello sforzo richiesto per sterzare;
- eccessiva usura degli pneumatici;
- aumento delle vibrazioni e la loro trasmissione al volante;
- comparsa di gioco.
Cause di guasto della cerniera assiale della Giunto assiale
Il fattore principale all'origine dell'usura prematura del componente è la sua bassa qualità. A seguito di un lungo utilizzo, gli inserti di gomma sono sottoposti all'abrasione e si deteriorano, comportando il guasto completo del componente.
Un'altra causa frequente di usura accelerata della cerniera è costituita dalla lacerazione della cuffia. A seguito di ciò, il componente perde la propria protezione e al suo interno vi infiltra dello sporco, che con il passare del tempo porta alla formazione di depositi abrasivi. La situazione viene peggiorata dall'azione dell'acqua, che lava via gradualmente la lubrificazione.
Guasti meccanici del componente, come le crepe e lo strappamento della filettatura, vengono provocati dalla sua installazione impropria. Oltre a questo, tali difetti sono probabili se preferisci uno stile di guida aggressivo o l'automobile viene spesso utilizzato su un manto stradale di qualità scadente.
Sostituzione della cerniera assiale della Giunto assiale asta trasversale
Se provvedi alla sostituzione autonomamente, attieniti obbligatoriamente alle istruzioni per la manutenzione e alle raccomandazioni del produttore auto indicate nella documentazione che accompagna lo specifico modello. Per effettuare la sostituzione, rispetta la seguente procedura:
- bloccare le ruote posteriori dell'automobile;
- sollevare l'automobile dal lato destro e sinistro per togliere il carico dallo stabilizzatore;
- svitare il bullone della cerniera della sospensione che si trova sotto il supporto di ammortizzazione;
- estrarre il perno della cerniera;
- segnare la posizione originale del componente;
- svitare i dadi di fissaggio del componente che si vuole sostituire;
- installare il ricambio nel luogo segnato in precedenza;
- avvitare i dadi sulla cerniera ed il bullone di fissaggio, la cui coppia di serraggio deve essere di 65 Nm;
- regolare l'angolo di campanatura-convergenza delle ruote, rivolgendosi presso un'autofficina.
La durata di esercizio massima del componente non deve superare i 100 mila km.